Candy CS4 H7A1DE-S

Candy CS4 H7A1DE-S

Classe energeticaA+
Capacità di carico7kg
Profondità46,5 cm
Altezza85 cm
Larghezza59,6 cm
GIUDIZIO 4.8/5
4.7/5

Se si ha poco spazio e un budget limitato ma non si vuole rinunciare alla comodità di poter asciugare in casa il bucato, la regina indiscussa è senza dubbio la Candy CS4 H7A1DE-S.  La Candy CS4 H7A1DE-S è la scelta migliore per tutti coloro che sono alla ricerca di un’asciugatrice slim di ottima qualità ad un prezzo accessibile. L’asciugatrice vanta diversi programmi di asciugatura in base al tipo di tessuto del bucato e al livello di asciugatura che l’utente desidera.

Il tempo medio di asciugatura si aggira sulle due ore, tuttavia il tempo può variare in base al livello di umidità desiderato: circa 90 minuti per un bucato leggermente umido, perfetto per poter essere stirato, 90-120 minuti per un bucato perfettamente asciutto pronto per essere riposto nell’armadio.

Di particolare rilevanza il fatto che questa asciugatrice slim dispone di un firmware che può essere facilmente aggiornato collegando l’asciugatrice al wifi di casa e al proprio smartphone.
Se vi state chiedendo perché questo elemento è uno dei maggiori pregi che rendono questa asciugatrice slim un best buy indiscusso, il motivo è presto detto: aggiornando il firmware avrete la possibilità di usufruire sempre dei nuovi programmi di asciugatura predisposti da Candy, marca che tra le altre cose è famosa e rinomata per aggiornare costantemente le proprie asciugatrici e lavatrici.

Inoltre, a differenza di altre asciugatrici presenti sul mercato che hanno bisogno di essere collegate alle tubature di casa per poter scaricare l’umidità raccolta durante il ciclo di asciugatura, questa asciugatrice è a condensazione e pertanto dispone di un comodo raccoglitore dell’acqua posto sullo sportello anteriore dell’asciugatrice.
Questo raccoglitore non solo vi permette di posizionare l’asciugatrice in punti della casa lontani dalle tubature, ma vi offre anche l’opportunità di sganciare il contenitore dell’acqua e utilizzarlo per annaffiare le vostre piante o come acqua per il vostro ferro da stiro.
In poche parole, una trovata comoda e ecologicamente sostenibile. In tema di sostenibilità ambientale va sottolineato il basso consumo energetico di questa asciugatrice che a nostro giudizio non vi farà rimpiangere l’acquisto quando arriverà la bolletta energetica. 

Un’altra caratteristica che ci ha reso piacevolmente sorpresi è la possibilità, attraverso un apposito kit, di impilare l’asciugatrice slim sopra una lavatrice anch’essa slim. Potrete quindi avere la possibilità di realizzare una lavanderia completa di tutto con un minimo ingombro.

Purtroppo anche per questa asciugatrice non mancano le note dolenti, dopo un utilizzo continuativo si possono notare due principali difetti.  Il primo è dovuto alla rumorosità della macchina che, sebbene sia lieve e ben al di sotto del rumore prodotto ad esempio da una lavatrice, è leggermente maggiore rispetto ad altre asciugatrici diverse dalla Candy CS4 H7A1DE-S.

 

Abbiamo notato inoltre che i 7kg di carico possono risultare pochi per coloro i quali hanno necessità di asciugare grandi quantità di bucato tutto in un volta. Tuttavia, in ultima analisi, non ci sentiamo di considerare quest’ultimo come un vero e proprio difetto, ma piuttosto come un piccolo compromesso che si deve accettare se si vuole disporre di un prodotto che sia allo stesso tempo performante e compatto.

Conclusione

In conclusione, consigliamo questa asciugatrice slim a tutti coloro che cercano un prodotto performante, efficiente da un punto di vista energentico, longevo nel tempo e compatto. Tuttavia pensiamo che per gli utenti che necessitano di asciugare grandi quantità di bucato in un unico carico sia più congeniale un’asciugatrice di maggiori dimensioni.

 
PRO:
  • compatta
  • basso consumo
  • smart

CONTRO:

  • live rumore
  • bassa capacità di carico
GIUDIZIO 4.8/5
4.7/5

AsciugatriceSlim.it Copyright © {2019} Privacy| Mappa del Sito  

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di analisi tramite google analytics. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo. Privacy policy