Come impilare l’asciugatrice sulla lavatrice

blond-hair-close-up-equipment-1790067

Un ottimo metodo per risparmiare spazio all’interno della propria casa è quello di impilare l’asciugatrice al di sopra della lavatrice. La necessità di risparmiare spazio è infatti sempre più importante per molte persone, che infatti decidono di acquistare asciugatrici slim e lavatrici slim proprio per soddisfare questa esigenza.

Per tale motivo, in molti decidono di impilare l’asciugatrice al di sopra della lavatrice, creando quindi una lavanderia a colonna. Ma come si può compiere l’operazione di impilare l’asciugatrice sulla lavatrice? Vi sono vari metodi, a seconda dei modelli di elettrodomestici che si è acquistati.

Alcuni modelli di lavatrice sono già “accoppiati” a un’asciugatrice della stessa marca, e pertanto data questa predisposizione è possibile acquistare dei kit specifici.

Ma a volte ciò non è un’opzione praticabile, in quanto spesso accade che i due elettrodomestici, vale a dire asciugatrice e lavatrice, non vengono acquistati nello stesso momento. Inoltre, non sempre una stessa marca ci soddisfa per entrambi gli elettrodomestici o comunque abbiamo esigenze diverse o particolari, e pertanto non vogliamo acquistare elettrodomestici già predisposti a essere messi in colonna.

In casi del genere, si può comunque impilare l’asciugatrice al di sopra della lavatrice, utilizzando un cosiddetto kit universale. Questi kit, consentono di impilare anche elettrodomestici di marche diverse. Inoltre alcuni kit consentono di impilare elettrodomestici di dimensioni diverse, anche se non troppo diverse.

Dunque è importante per ottenere il massimo successo nell’impilare a colonna scegliere un’asciugatrice e una lavatrice di dimensioni non eccessivamente dissimili. 

Oltre al piano per impilare i kit spesso contengono elementi aggiuntivi quali cinghia regolabile per legare lavatrice e asciugatrice, gommini antiscivolo per fissare l’asciugatrice e anche un ripiano estraibile per togliere gli indumenti dall’asciugatrice senza doversi chinare ripetutamente a terra. Alcuni scelgono di impilare l’asciugatrice sulla lavatrice senza l’utilizzo di kit, ma è una scelta che ci sentiamo di sconsigliare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

AsciugatriceSlim.it Copyright © {2019} Privacy| Mappa del Sito  

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di analisi tramite google analytics. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo. Privacy policy