Hoover DXW4H7A1TCEX-01

Hoover DXW4H7A1TCEX-01

Classe energeticaA+
Capacità di carico7kg
Profondità46,5 cm
Altezza85 cm
Larghezza59,6 cm
GIUDIZIO 4.5/5
4.5/5

L’asciugatrice slim Hoover DXW4H7A1TCEX-01 è la diretta competitor della Candy CS4 H7A1DE-S, le dimensioni sono infatti esattamente le medesime dell’asciugatrice slim del brand Candy e le funzioni sono pressoché le stesse, anche se sono presenti, come è ovvio che sia, alcune differenze.
Innanzitutto il firmware della Hoover DXW4H7A1TCEX-01 non è aggiornabile (a differenza dell’asciugatrice slim commercializzata da Candy), tuttavia i programmi già presenti di default permettono di godere di un’ampia scelta di opzioni di asciugatura, troviamo infatti programmi dedicati a tutti i tipi di tessuti (compresa la lana) e per tutti i livelli di asciugatura desiderati dall’utente.

In questo contesto è da sottolineare la presenza di un programma di asciugatura predisposto per minimizzare la formazione di pieghe nel bucato e, quindi, per fare in modo che non sia necessario stirare i capi dopo il ciclo di asciugatura. Unico compromesso di questo programma è che bisognerà svuotare il cestello dell’asciugatrice immediatamente dopo la conclusione del ciclo di asciugatura, in caso contrario infatti si formeranno ugualmente delle pieghe negli indumenti.

Notabile inoltre la possibilità di controllare e monitorare l’asciugatrice attraverso la comoda app sviluppata da casa Hoover per IOS e Android. Tutti coloro i quali stanno pensando che la configurazione di questa App sia macchinosa e complessa si dovranno ricredere, in quanto tramite la funzione NFC basterà appoggiare lo smartphone all’asciugatrice per configurare l’app nel modo ottimale. Inoltre, per quanti non disponessero di uno smartphone dotato di tecnologia NFC, sarà comunque possibile configurare l’app semplicemente inserendo il numero di serie dell’asciugatrice slim (solitamente posizionato nella parte posteriore della macchina).

Anche per quanto riguarda questa asciugatrice è presente un cestello sganciabile frontale per la raccolta dell’acqua. Questo sistema presenta due grandi vantaggi: il primo è la possibilità di poter posizionare l’asciugatrice in qualsiasi parte della casa indipendentemente dalla vicinanza o meno alle tubature di casa. Il secondo vantaggio è relativo al fatto che grazie a questa modalità di raccolta sarà possibile utilizzare comodamente l’acqua demineralizzata prodotta durante il ciclo di asciugatura per tutte le faccende domestiche senza sprecare, così, nemmeno un goccio d’acqua.

Il consumo energetico è modesto e la rumorosità è in linea con i prodotti concorrenti. Infine, a differenza dell’asciugatrice slim Candy CS4 H7A1DE-S, per l’asciugatrice di casa Hoover non è in commercio un kit ufficiale per poterla impilare sopra una lavatrice acnh’essa slim.
Con questo non vogliamo dire che sia impossibile impilarla, ma che non esiste un kit ufficiale commercializzato dalla casa per fare ciò; come conseguenza potreste riscontrare dei problemi se vi affidate a kit di terze parti e non effettuate le dovute ricerche per verificarne la compatibilità.

Conclusione

In conclusione possiamo affermare senza timori che l’asciugatrice slim Hoover DXW4H7A1TCEX-01 è una delle migliori asciugatrici slim presenti attualmente sul mercato: performante, compatta e a basso consumo energetico.

I 16 programmi predisposti da casa Hoover sono completi e consentono di trovare la modalità di asciugatura perfetta per ogni tipologia di tessuto che desiderate asciugare, tuttavia rimane un deficit la possibilità di non poter aggiornare il firmware dell’asciugatrice.
Nel complesso pensiamo che si tratti di un ottimo acquisto, tuttavia se al momento dell’acquisto dovesse essere disponibile l’asciugatrice Candy CS4 H7A1DE-S  ad un prezzo inferiore vi consigliamo di acquistare quest’ultima.

 

 
PRO:
  • compatta
  • basso consumo
  • App IOS/Android
  • NFC

CONTRO:

  • live rumore
  • firmware non aggiornabile
GIUDIZIO 4.5/5
4.5/5

AsciugatriceSlim.it Copyright © {2019} Privacy| Mappa del Sito  

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di analisi tramite google analytics. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo. Privacy policy