Smeg DHT83LIT-1

Smeg DHT83LIT-1

Classe energeticaA+++
Capacità di carico8kg
Profondità60.0 cm
Altezza84.6 cm
Larghezza59.9 cm
GIUDIZIO 4.7/5
4.7/5

La Smeg DHT83LIT-1 è un’asciugatrice versatile, performante e dal design accattivante. Smeg, come è noto al grande pubblico, è un brand famoso e rinomato per la qualità e longevità dei suoi prodotti.

Questa asciugatrice non è da meno, e, in considerazione degli elementi che andremo a considerare all’interno di questa, speriamo quanto più possibile esaustiva, recensione andremo ad analizzare per quali motivi riteniamo che questa asciugatrice sia un ottimo acquisto per quanti desiderano poter asciugare il proprio bucato senza doversi preoccupare delle condizioni climatiche presenti all’esterno della propria abitazione (o che più semplicemente non dispongono di un balcone per stendere il bucato di casa).

 In prima istanza è bene sottolineare che questa asciugatrice non è particolarmente compatta e, per tale ragione, non può essere considerata all’interno della categoria delle asciugatrici slim. Nonostante cio, crediamo che questa asciugatrice sia un’ottima scelta per quanti dispongono di uno spazio sufficiente all’interno della propria lavanderia. 

Nel valutare un’asciugatrice è bene considerare innanzitutto la quantità e la qualità dei programmi di asciugatura presenti. Sotto questo punto di vista la Smeg DHT83LIT-1 si contraddistingue per la varietà e l’affidabilità dei programmi offerti.

I programmi che questa asciugatrice offre sono: Baby, Cotone Extra Asciutto, Jeans, Programmi a Tempo, Refresh, Woolmark Apparel Care, Camicie 30 min, Cotone Pronto Stiro, Mix, Quotidiano, Sintetici Asciutto Armadio , Cotone Asciutto Armadio, Delicati, Notte, Rapido 49 min, Sintetici Pronto Stiro.
E’ evidente leggendo questa lista che quali che siano le vostre esigenze è praticamente certo che troverete un programma che fa al caso vostro. Inoltre, a differenza di altri prodotti che sono presenti sul mercato, i programmi di questa asciugatrice fanno veramente quello che promettono e non c’è da stupirsi se la maggioranza degli utilizzatori di questo prodotto si ritiene soddisfatta della qualità di asciugatura dei propri indumenti.

Che i vostri capi siano delicati o che desideriate un livello di asciugatura particolare, troverete ciò che cercate e, una volta che ci avrete preso la mano, sarete in grado di identificare immediatamente il programma migliore per il tipo di bucato che di volta in volta vi troverete a dover asciugare.

 Da segnalare inoltre la presenza di un comodo sensore di asciugatura che, se lo vorrete, sospenderà il ciclo di asciugatura esattamente nel momento in cui identificherà che i capi sono asciutti.
Questo elemento non è da sottovalutare in quanto vi permetterà sia di risparmiare energia elettrica che tempo. Inoltre se vi affiderete al a questo sensore smart eviterete anche che i vostri capi siano sottoposti inutilmente a cicli di asciugatura nel momento in cui saranno già asciutti.

Come è noto quando si acquista un’asciugatrice uno dei parametri più rilevanti da prendere in considerazione è il consumo energetico. Sotto questo punto di vista la Smeg DHT83LIT-1 si contraddistingue per un consumo energetico modesto (classe energetica A+++) che non vi farà rimpiangere l’acquisto nel momento in cui arriverà a casa la bolletta dell’energia elettrica.

 
Conclusione

Nel complesso riteniamo che questa asciugatrice sia un eccellente acquisto per coloro i quali volessero aggiungere alla propria lavanderia un elettrodomestico comodo e versatile apprezzato in tutto il mondo. Il prezzo della Smeg DHT83LIT-1 è leggermente superiore ad altri prodotti concorrenti presenti sul mercato. Tuttavia, alla luce del modesto consumo energetico, a fronte di una spesa iniziale in fase di acquisto, godrete di risparmi consistenti in bolletta per tutti gli anni di utilizzo dell’asciugatirce.

 

 

 
PRO:
  • sensore smart umidità
  • basso consumo
  • facilità di utilizzo

CONTRO:

  • live rumore
  • dimensioni (no slim)
GIUDIZIO 4.7/5
4.7/5

AsciugatriceSlim.it Copyright © {2019} Privacy| Mappa del Sito  

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di analisi tramite google analytics. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo. Privacy policy